Arbitri Futsal lombardi a lezione a Treviglio

di Davide Facheris

Il quarto incontro stagionale degli arbitri di futsal della Lombardia sì è svolto il 16/02/16, come di consueto, presso la sezione di Treviglio.

Presenti alla serata, osservatori e arbitri di calcio a 5, sia in forza al CRA che all’OTP. In platea erano presenti anche il componente della CAN 5 Francesco Carrieri e Rodolfo Puglisi, coordinatore dell’area sud della Rivista “l’Arbitro”.

La serata, che doveva servire per l’aggiornamento tecnico, ha permesso ai presenti di visionare i video commentati dall’Organo Tecnico Barbuto che, in certe situazioni, è stato affiancato anche dal componente CRA Marchesi e dal vice presidente Viola. Barbuto ha passato in rassegna una serie di video riguardanti episodi di gare di C1 e C2 lombarde, alcuni dei quali sono stati commentati proprio dai diretti interessati presenti in aula.

Il presidente Pizzi, parlando alla platea, non ha mancato di ricordare la metafora del maratoneta, descritta al raduno di metà campionato dello scorso mese a Lazzate, confermando che gara dopo gara la stagione diventa sempre più difficile perché la posta in palio, ad ogni incontro, risulta sempre più appetibile.
L’invito è stato quello di mettere in campo la miglior determinazione per raggiungere importanti traguardi e poter essere presenti al prossimo raduno nel mese di marzo riservato ai Top Referee a livello regionale in occasione della preparazione dei Play Off che si svolgerà.