Si rinnova per il secondo anno il progetto Woman Referee del CRA Lombardia che interessa le associate di tutte le Sezioni del territorio regionale. Durante il primo incontro a Lodi le ragazze hanno lavorato prima sul campo con la Commissione CRA, la Componente del Modulo Formazione e Perfezionamento Tecnico del Settore Tecnico, Anna Di Nardo, e l’aiuto degli associati della Sezione di Lodi e, successivamente, nel pomeriggio in aula con Gianni Bizzotto, Componente del Modulo Preparazione Atletica, al fine di adottare la miglior metodologia di preparazione atletica adattata alle caratteristiche del corpo femminile al fine di migliorare le proprie prestazioni sportive.
“Per voi si stanno presentando sempre maggiori opportunità – ha detto in videocollegamento il Componente del Comitato Nazionale Katia Senesi alle presenti – Oggi è il giorno per raccogliere quello sui cui abbiamo lavorato!”. Messaggio al quale si è unito anche Zaroli aggiungendo: “Questo è un progetto che serve a darvi le basi tecniche e motivazionali, opportunità che vi serviranno nel percorso di crescita in cui sarete voi le uniche artefici dei vostri traguardi.”
Spazio anche per la tecnica con il match analysis delle gare delle stesse associate presenti sotto la guida del Componente Biagio Muscella. A chiudere la giornata il Presidente Emilio Ostinelli: “Ci stiamo mettendo completamente a vostra disposizione per offrirvi tutti gli strumenti necessari a permettervi di alzare l’asticella. Ora tocca a voi!”