Con la chiusura della Stagione Sportiva gli otto Talent lombardi, capitanati dai Mentor Emilio Ostinelli e Luca Passarotti, si sono ritrovati per la chiusura ufficiale del Progetto “Mentor & Talent 2014-2015”.
Dopo essersi confrontati sul terreno di gioco per una sfida fratricida di calcio… a quattro, salomonicamente conclusa in parità, i ragazzi e i loro Mentor hanno raggiunto la Sezione di Bergamo, dove era in corso uno dei molteplici appuntamenti del CRA Lombardia con alcuni Presidenti di Sezione.
Grazie alla squisita disponibilità del padrone di casa, il Presidente di Sezione Paolo Donini, e dell’O.T. sezionale Pierantonio Cortesi (cuoco di provata esperienza) il gruppo dei colleghi provenienti da ogni angolo della regione ha potuto gustare una cena di altissimo livello, servita all’interno degli spazi sezionali.
Dopo cena i partecipanti al progetto si sono riuniti con il Presidente Alessandro Pizzi e i numerosi Componenti presenti all’evento per la chiusura ufficiale della stagione sportiva. Il CRA ha voluto sottolineare la serietà e l’intensità con le quali i Talent lombardi hanno affrontato le molteplici tappe che hanno caratterizzato questa stagione sportiva. I risultati tecnici sono stati generalmente di grande soddisfazione, ma il percorso intrapreso quest’anno, ha ribadito Pizzi, segnerà in modo indelebile la futura crescita dei Talent sul piano tecnico, su quello associativo e su quello umano.
Leggendo i nomi dei Colleghi lombardi transitati negli ultimi anni nelle categorie nazionali, e quelli che sono in corsa per la promozione al termine di questa stagione sportiva, ha proseguito Pizzi, si nota la forte presenza di ex Talent ed ex Junior Talent (quest’ultimo è il percorso fortemente voluto negli anni dal CRA Lombardo come naturale “cantera” per l’organico regionale).
Tutto ciò a dimostrazione della bontà del Progetto, punto fermo nella programmazione del Settore Tecnico della nostra Associazione.