Primo Raduno Junior Talent 2015/2016 Treviglio

“Questa, per voi, è come una borsa di studio”. Con queste parole si apre il primo raduno dei Junior Talent tenutosi nella giornata di domenica 17 Ottobre presso la Sezione di Treviglio (Bergamo) da parte del Presidente del CRA Lombardia, Alessandro Pizzi. “E’ una borsa di studio, perché la si guadagna. Voi siete stati selezionati dalle vostre Sezioni per poter vivere in una realtà Regionale della durata di un anno. Credo in questo progetto non a chiacchere, ma in maniera pragmatica, di sostanza e sono sicuro che saprete sfruttare tutti gli strumenti a vostra disposizione per migliorare”.

Anche Emilio Ostinelli, già arbitro in Can B con 6 gare dirette in Can A, mentor dei Junior Talent insieme ad Alessandro Varriale, ha voluto sottolineare l’importanza dell’iniziativa. “Se siete stati scelti vuol dire che avete colpito in chi vi ha scelto ed hanno, perciò, delle aspettative su di voi. Tenete presente uno dei criteri di selezione per il progetto Junior Talent: ne viene scelto uno ogni cento associati per Sezione. Dunque sfruttate al meglio questi momenti di raduno per crescere e confrontarvi”.

La mattinata ha visto impegnati i giovani Arbitri con i quiz regolamentari e i consueti test atletici i quali sono stati brillantemente superati (la media nello yo yo test è stata pari a 18.1). Il pomeriggio è stato ricco di spunti grazie alla visionatura di diversi filmati in cui sono stati discussi casi particolari del Regolamento. I prossimi appuntamenti saranno i raduni del 19 e 20 dicembre a Brescia e del 21 e 22 Maggio a Verona.

Presenti, inoltre, gli OT Alessandro Barbuto, Gregorio Dall’Aglio ed Emanuele Marchesi insieme al Coordinatore OTS, Giuseppe Provesi.

Un grosso in bocca al lupo va a tutti i Junior Talent e ai loro mentor.