Con il girone di andata dei campionati lombardi al giro di boa proseguono i lavori del CRA Lombardia con i progetti speciali.
Il Junior Talent ha visto la sua prima tappa a Como lo scorso 13 ottobre, ad aprire la giornata è stata una mattinata sul campo a Casnate, presso il centro sportivo ERACLE, dove i ragazzi hanno svolto lo YOYO test, a seguire, ospitati dalla Sezione di Como è arrivato il momento dei lavori in aula composti da una parte di videoquiz e test regolamentari, ed una seconda, dopo pranzo, capitanata da due relatori di super eccezione: Andrea Bianchi, osservatore internazionale e Andrea Colombo, Arbitro internazionale.
In chiusura di Raduno i ragazzi hanno avuto modo di visionare tutti insieme una gara di Prima Categoria, analizzando la prestazione di una collega, per poi incontrarsi il 13 di novembre in una serata Zoom di analisi della gara.
Parallelo al Junior talent a Como si è svolto il progetto OTD (Observer Training Development) una sotto la guida degli Organi Tecnici Rossana di Lorenzo e Francesco Giannotta hanno seguito il programma del Junior Talent, effettuando un focus sulle relazioni, sviluppandone una durante la gara visionata, poi analizzata in una videocall Zoom in una seconda serata.
Anche il Woman Referee affronta la sua seconda fase, La prima, svoltasi a Milano, ha visto una mattinata di esercitazioni specifiche volte allo spostamento sul campo e dal preparazione atletica, seguita da un pomeriggio con la super ospite Carina Vitulano, Vice Commissario CAN C e ex Arbitro internazionale, un pomeriggio di formazione e di analisi di video.
Il Progetto prosegue con la visionatura di colleghe di Eccellenza, in due differenti gare le partecipanti al progetto avranno modo di ritrovarsi per visionare collettivamente delle gare di livello superiore, per poterne analizzare le caratteristiche ed impostare un lavoro di Match Analysis collettivo.
Proseguono anche le attività ordinarie del CRA Lombardia, con la visita del CRA nelle Sezioni e con i raduni intermedi di girone, già effettuati da Arbitri di Eccellenza e Promozione, oltre che dagli Assistenti, e da parte dei neo-immessi in prima categoria.