Ultimi giorni per potersi iscrivere alla Virtual Referee Run. Anche il Presidente Pizzi in prima linea per la corsa benefica

La RefereeRUN, il Campionato di corsa su strada per arbitri di calcio, in attesa di tornare a correre per le strade d’Italia diventa virtuale. Come noto l’emergenza sanitaria e gli stop imposti anche al mondo sportivo hanno fermato ogni tipo di manifestazione. Così, in attesa della ripresa delle gare e delle corse ufficiali, la RefereeRUN diventa virtuale per quella che sarebbe stata l’ultima tappa di questa stagione, ovvero la Run&Smile di Porto San Giorgio.

Martedì 2 giugno, data che ha da sempre caratterizzato la gara di 10 chilometri organizzata dalla Sezione di Fermo, tutti gli associati avranno la possibilità di partecipare virtualmente ad un evento unico nel suo genere. Sport e Solidarietà, un binomio che caratterizza sin dalla prima edizione la RefereeRUN, manifestazione promossa dall’Associazione Italiana Arbitri, che ha al suo fianco come charity sponsor l’AIL (Associazione Italiana Lotta alle leucemie, linfomi e mieloma ONLUS). Iscrizioni aperti compilando il form: https://forms.gle/QuYyuaim7wFTP5qF6 .

Ogni associato potrà così correre comunque il proprio percorso stando a casa o nei parchi e nelle strade limitrofe nel rispetto delle normative vigenti. Per partecipare sarà sufficiente iscriversi alla gara compilando un apposito modulo e donare la quota di partecipazione all’AIL, così da ricevere direttamente a casa il pacco gara con il pettorale ufficiale, la maglia tecnica, il polsino #refereesforAIL ed il diploma di partecipazione contribuendo allo stesso tempo fare un gesto di beneficenza.

Il giorno della “gara” i partecipanti potranno postare le loro foto con il pettorale della manifestazione taggando i social ufficiali della RefereeRUN e della Run&Smile usando l’hashtag #RefereeRUN, #VirtualRefereeRUN e #RefereesforAIL.

Se vuoi partecipare alla classifica dopo la donazione ad AIL, condividi una foto dove si veda il pettorale che ti invieremo per
mail prima della gara e che dovrai stampare e applicare alla maglia e poi posta l’immagine sulla pagina Facebook o Instagram della “Run & Smile – Porto San Giorgio” con #runesmile il 2 Giugno dalle 01.00 alle 22.00.

Si potrà donare come consuetudine un contributo all’AIL andando sulla pagina dell’iniziativa:
https://mycrowd.ail.it/campagna/iosonoarischio/virtual-refereerun/ .

Questi sono gli ultimi giorni per potersi iscrivere, e il movimento arbitrale lombardo vuole distinguersi anche in questo evento, con il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Alessandro Pizzi in campo fin dall’inizio per la promozione dell’evento:

 

Ora tocca a tutti fare la propria parte e sostenere insieme l’AIL attraverso una corsa benefica virtuale che ci darà l’idea di essere tornati tutti insieme, a condividere la nostra passione e la nostra volontà di fare del bene.